Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Base logistica dell'esercito

Informazioni per i media BLEs

Dal 16 gennaio 2006, tutti i comunicati stampa del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) sono disponibili sulla piattaforma informativa dell'Amministrazione federale www.news.admin.ch, un servizio della Confederazione per l'abbonamento di comunicati stampa e di informazioni concernenti nuove offerte sulle pagine internet della Confederazione.

 

Data a partire da cui:
Data entro cui:
Data Titolo
03.07.2014 Filmato del DDPS si aggiudica la distinzione Silver Screen
Il Centro dei media elettronici (CME) del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) è stato insignito della distinzione d’argento all’US International Film & Video Festival di Los Angeles, nella categoria sviluppo professionale e formazione continua, per il suo filmato «Feel the Real» – simulatori del Training Center di Emmen.
02.06.2014 Il DDPS vince due premi prestigiosi
Al WorldMediaFestival di Amburgo, il Centro dei media elettronici (CME) del Dipartimento DDPS ha vinto l'Intermedia-globe GOLD Award nella categoria Training: Employee Orientated per il suo filmato «Feel the real» – simulatori del Training Center di Emmen e l'Intermedia-globe SILVER Award nella categoria Public Relations: Recruiting per il filmato «ProAero Youth Camp».
19.05.2014 Scuola sottufficiali della logistica a Moudon: 40 militari affetti da diarrea e nausea
Da ieri sera 18 maggio 2014, 40 militari della scuola ufficiali della logistica a Moudon si sono annunciati in infermeria poiché affetti da diarrea e nausea. In base ai referti clinici vi è il sospetto di un’infezione da norovirus. I risultati dell’analisi microbiologica non sono ancora disponibili.
02.05.2014 Caso d’infezione da meningococco nella SR GE di Jassbach
Da martedì un militare della scuola reclute della guerra elettronica, SR GE 64-1/14 è ricoverato in ospedale. Oggi è stata accertata la causa: si tratta di un’infezione da meningococco. A titolo profilattico, agli altri militari della SR viene somministrato un antibiotico, per cui potranno partire per il congedo del fine settimana sabato mattina, come previsto.
03.12.2013 Festival del film militare di Bracciano: l'Esercito svizzero si aggiudica la medaglia d’argento
Il Centro dei media elettronici (CME) ha conquistato la medaglia d'argento al Festival internazionale del cinema militare di Bracciano (Roma) per il suo film «SPHAIR ProAero Jugendlager». Alla 23a edizione del festival hanno partecipato 13 nazioni con oltre 50 film.
04.10.2013 Corso di pronto intervento durante il campo di vacanza: 30a edizione di AULA presso lo Schwarzsee con 162 partecipanti
Dal 5 al 12 ottobre 2013 avrà luogo il 30° campo di formazione e di vacanza (AULA) per i giovani di età compresa tra i 14 e i 22 anni. Sotto la direzione della Società svizzera delle truppe sanitarie e quale cooperazione tra l'Esercito svizzero e la Croce Rossa, i giovani apprenderanno le basi del pronto intervento.
Stampa la pagina | Chiudi la finestra